AIRO 2012

Trafita will be present at nazional congress AIRO

More Info  AIRO

AIRO 2012

Trafita will be present at nazional congress AIRO

More Info  AIRO

Send to  TRAFITA with currier:



€ 



Renting & Leasing -

GrenkeLocazione

 

 


 

Autorized Only

Home Refurbished Risonanza Magnetica Totale NEUSOFT 0.35T SUPEROPEN
NEUSOFT 0.35T SUPEROPEN

 

SCHEDA TECNICA

SUPEROPEN 0.35T

 

Lo scanner SuperOpen 0.35T (Fig.1) è un sistema a corpo intero in grado di combinare l’elevata qualità delle immagini con i vantaggi logistici e di comfort, per il paziente, offerti dal magnete aperto. Il SuperOpen 0.35T si colloca in una fascia di mercato molto alta per quel che riguarda le potenzialità e la qualità delle immagini, basti pensare che è dotato dei gradienti più potenti attualmente disponibili sulle versioni Open e che la loro velocità di salita (slew rate) è paragonabile solo con quella dei migliori scanner. La rapidità di salita dei gradienti (slew rate di 52 T/m/s) consente di utilizzare sequenze quali EPI, ed eseguire acquisizioni nella pratica clinica con metodiche quali la diffusion (SEDW) (con b-value di 1000) e la perfusion. Il potente computer di gestione abbinato a un interfaccia software di utilizzo immediato rendono possibile una ampia gamma di elaborazioni delle immagini in tempi ridottissimi. L’apertura a C del magnete consente di fatto la riduzione dei problemi di ansia e claustrofobia permettendo allo stesso tempo di esaminare le più svariate tipologie di pazienti (obesi, grossi, pediatrici,etc.) soprattutto in esami  intervenzionali e cinetici (articolazioni). Le bobine sono a disegno aperto in modo da consentire un elevato rapporto segnale rumore ed un elevato comfort per il paziente.

 


Fig.1 SuperOpen 0.35T

  • Magnete permanente con ampio spazio per il paziente ed una dimensione contenuta dei poli nonchè degli spazi per l’installazione. Il campo generato ha una elevata omogeneità, inoltre grazie alla sua ampia apertura a C la regione di interesse (ROI) viene posta sempre al centro del campo evitando in tal modo problemi di off-set.

 

Intensità del campo :          0.35 T

Tipo del magnete :             Permanente con apertura a  C

Direzione del campo   :        Verticale

Omogeneità :                     +/- 15 ppm a 30 cm DSV (FWHM)

Shimming  :                       Passivo

Linea a 5 Gauss:                 2,5 m dal centro del magnete

Peso del magnete:              19000 Kg

Dimensioni :                       1865X1360X1860 mm

Apertura del magnete:         40 cm di altezza

Consumo di potenza:          15 KVA, 380/220V  trifase a 4 fili 50 Hz+1%

 

  • Lettino Portapaziente dotato di imbottitura per rendere più confortevole l’esame al paziente.  La possibilità di estrarlo dal magnete consente l’accesso dai quattro lati rendendo cosi più agevole e rapido il posizionamento del paziente. I materiali di cui è costituito inoltre ne permettono  l’utilizzo anche con pazienti di grosse dimensioni. L’accuratezza del movimento gioca un ruolo fondamentale nel posizionamento del paziente all’interno  dello scanner.

 

Altezza lettino:                      800 mm

Lunghezza:                            2000 mm

Spessore del lettino:                80 mm

Spostamento Longitud.:           1600 mm

Accuratezza Spostamento:        +/- 1mm

Peso max sopportabile:            200 Kg

  • Sistema di comunicazione e controllo dotato di un sistema interfonico a doppio canale per la continua comunicazione con il paziente e di un sistema di segnalazione allarme comandato a mano dal paziente. Un background musicale rende ancor più confortevole la permanenza del paziente all’interno dello scanner.

Sistema interfonico a doppio canale per la continua comunicazione con il paziente.

Musica di background

  • Sistema dei gradienti dotato di bobine con auto-schermatura in grado di compensare le correnti parassite. Le bobine dei gradienti sono controllate dal computer, hanno una geometria planare con un design di tipo “fingerprint” e assicurano prestazioni elevate con bassa rumorosità rendendo confortevole l’esame al paziente. Le elevate prestazioni garantite dal breve tempo di salita permettono di acquisire immagini con metodiche quali la  diffusion, perfusion e rendono il sistema adattabile a nuove metodiche di acquisizione.

Intensità massima :               16 mT/m

Slew Rate:               52 T/m/s

Sistema di raffreddamento:               ad aria

Duty Cycle:               50%

Schermatura:               passiva e attiva

Geometria delle bobine:               Planare con design di tipo fingerprint

Guadagno:               14~23 A/V.

Tensione di carico:               + 140 VDC

Corrente di uscita:               260A

Distorsione a corrente max:               200Hz, 120A RMS, 0,2%

Frequenza PWM:               81kHz

Compensazione eddy current:               6 differenti guadagni di off-set per differenti costanti di tempo

  • Sistema a radiofrequenza interamente digitale, sia in trasmissione che in ricezione (DTR), offre la massima stabilità e affidabilità per acquisizioni di routine giornaliere oltre ad un ottimo rapporto segnale/rumore (SNR) ed elevata qualità di immagini. Inoltre tale tecnologia consente l’implementazione di tecniche avanzate in configurazione standard e di tecniche di RF spoiling.

Potenza dell’amplicatore RF:                  5000W

Frequenza Centrale:                             14.9MHz + 0.500MHz

Durata dell’impulso :                            30ms

Ampiezza massima:                             60ms

Duty Cycle:                                          50%

Numero canali in trasmissione:               1

Banda in trasmissione:                         + 250kHz

Risoluzione controllo di fase:                 0.225° con errore < + 0.05°

Risoluzione in frequenza:                      0.1Hz con errore di 0.02Hz

Controllo attenuazione/guadagno:         40dB con step di 0.1dB (controllo lento)

Numero canali in ricezione :                  1

SNR in ricezione:                                 >80db

Banda in ricezione:                              + 300kHz

Ampiezza banda filtro digitale :            250Hz~400Hz

Risoluzione del ricevitore:                    14bit @ 2 MSPS

Frequenza di campionamento:              2MHz

Risoluzione in frequenza:                     0.1Hz con errore di 0.02Hz

Guadagno in ricezione:                        0~15.9dB con step 0.1dB

 

  • Sintetizzatore singolo condiviso dai circuiti di ricezione e trasmissione, utilizza una DDS (decodifica digitale) a 16 bit con un convertitore digitale-analogico a 20 MSPS. Il sistema aggiorna in maniera continua la frequenza con una accuratezza di 0.1Hz con errore di + 0.01HZ

Bobine a Radiofrequenza*[1]

Le bobine di radiofrequenza sono sia attivamente che passivamente disaccopiate in modo da facilitare una totale liberta nel posizionamento, particolarmente utili nel caso in cui la regione di interesse (ROI) è rappresentata dalle estremità e quindi fuori centratura. Il preamplificatore è unico  (integrato nel cover) per tutte le bobine ed è in grado di aumentare notevolmente il rapporto segnale/rumore. Le bobine sono direttamente connesse al cover consentendo in tal modo di ridurre i cavi di collegamento per aumentare la sicurezza e la gestione del paziente oltre che per diminuire le fonti di rumore. La loro geometria a disegno aperto garantisce il massimo comfort al paziente e consente di aumentare il rapporto segnale-rumore; un ulteriore accorgimento per migliorare l’SNR è quello di aver integrato i pre-amplificatori nel cover in modo da ridurre la loro distanza dalle sorgenti del segnale. Ogni volta che una bobina viene collegata, viene eseguita automaticamente una procedura di self-diagnostic che identifica il tipo di bobina collegato e ne verifica l’integrità ed il corretto funzionamento. Inoltre la possibilità di usufruire di una bobina di superficie abbinata alle ampie aperture del magnete ci consentono acquisizioni in ambito chirurgico. Il sistema dispone delle seguenti bobine:

  • Bobina trasmittente planare unica per tutte le applicazioni integrata direttamente nel cover.
  • Bobine in ricezione:

Bobina a quadratura per il corpo (large) presintonizzata, in grado di acquisire immagini dal corpo (torace, addome, pelvi). Le dimensioni dell’antenna sono 548*400*300mm.

Bobina a quadratura per il corpo (medium) presintonizzata, in grado di acquisire immagini dal corpo (torace, addome, pelvi). Le dimensioni dell’antenna sono 470*330*300mm.

Bobina a quadratura per il corpo (small) presintonizzata, in grado di acquisire immagini dal corpo (torace, addome, pelvi)  e pediatriche. Le dimensioni dell’antenna sono 400*310*300 mm.

Bobina a quadratura per la testa pre-sintonizzata, in grado di acquisire immagini dalla testa Le dimensioni dell’antenna sono 240*300*295mm.

Bobina in quadratura per le articolazioni, pre-sintonizzata, indicata per immagini del ginocchio, gomito, etc. Le dimensioni dell’antenna sono 215*275*140mm.

Bobina in quadratura a C per collo e cervicale pre-sintonizzata, indicata per immagini del collo, della spina dorsale e delle articolazioni. La sua flessibilità le consente una maggiore aderenza che si riflette positivamente sulla qualità delle immagini. Le dimensioni dell’antenna sono 400*300*500 mm.

Bobina laminare per la spina dorsale pre-sintonizzata, adatta per immagini dell’intera spina dorsale. Le dimensioni dell’antenna sono 360*150*120 mm.

Bobina superficiale per il torace e mammelle pre-sintonizzata. Le dimensioni dell’antenna sono 300*115*400 mm. 

Bobina per la spalla pre-sintonizzata, con ampia apertura e design tale da massimizzare il rapporto segnale rumore. Le dimensioni dell’antenna sono 170*70*350mm.

Bobina Chirurgica pre-sintonizzata. Grazie alle sue ampie aperture consente l’utilizzo nell’ambito neurochirurgico. A dispetto delle altre bobine chirurgiche la sua forma ci consente di ottenere elevati valori di rapporto segnale rumore.

Bobina per la caviglia pre-sintonizzata, pensata per ottimizzare le acquisizioni di tale articolazione massimizzando il comfort per il paziente. Le dimensioni dell’antenna sono 145*330*150mm.

Bobina per la mano presintonizzata, pensata per magneti aperti con campi verticali, offre un ottima qualità di immagine . Le dimensioni dell’antenna sono 165*170*215mm.

 

Bobina per  il ginocchio pre-sintonizzata.

 

Bobina testa collo pre-sintonizzata, consente di acquisire contemporaneamente testa e collo.

 

Computer di Gestione

 

Il Computer di gestione è ad architettura aperta, presupposto indispensabile per permettere collegamenti con workstation supplementari e per integrazione con sistemi PACS. Tali collegamenti sono facilitati dall’utilizzo dello standard Windows NT e dell’interfaccia utente Microsoft Windows™. I trasferimenti di immagini vengono realizzati tramite connessione standard Ethernet IEEE803 e protocollo di comunicazione TCP/IP con formato dei dati nello standard DICOM 3.0, che garantisce la connettività con tutti gli altri sistemi. Il calcolatore di ultima generazione consente di effettuare operazioni multitasking consentendo ricostruzioni di un’immagine con tempi decisamenti inferiori al secondo. Il suo capiente hard-disk consente di archiviare più di 600000 immagini acquisite con matrice 256x256.

 

CPU:                                   Pentium IV a 2 GHz

Sistema operativo:               Microsoft Windows™ NT

Memoria RAM:                     1024 MB

Hard Disk:                          > 80 GB capace di contenere più di 600000 con risoluzione 256x256

MO Disk:                            1.3 GB capace di contenere più di 9800 con risoluzione 256x256

Monitor a colori :                  Flat 21’’ Sony G520

Formato esportazione dati:               Dicom 3.0

Connessione alla rete ethernet

DICOM Print

DICOM Storage

DICOM Archival

DICOM Retrivial e Worklist

 

 

  • Consolle comprensiva di un set di analisi delle immagini che include :

 

  • zoom in tempo reale,
  • possibilità di inserire annotazioni di testo,
  • misurazioni sulle immagini delle distanze, delle aree, dei volumi e degli angoli,
  • selezione di filtri per le immagini,
  • tool per analisi delle ROI,
  • possibilità di sommare e sottrarre tra loro le immagini e possibilità di moltiplicare o dividere per valori costanti,
  • processing con modalità Batch.
  • Filmati.
  • Multilanguage.

 

  • Interfaccia utente multilingua di facile apprendimento da parte dell’operatore allo scopo di ridurre i tempi di esame e minimizzare gli errori. Tutte le funzioni sono integrate in un singolo monitor a grande schermo dotato di tastiera, mouse e trackball per aumentare la velocità e l’efficienza. La tastiera mobile e il mouse consentono l’impostazione dei dati, il controllo del sistema e le regolazioni di finestra e livello dei grigi. L’architettura del software è a schermo virtuale con menù interattivi che garantiscono una facile operatività con differenti funzioni di controllo che includono: impostazione del protocollo paziente, controllo di scansione, ricostruzione, elaborazione e visualizzazione dell’immagine, archiviazione-richiamo e stampa dell’immagine.

 

  • Software operativo che garantisce una elevata qualità delle immagini, offrendo ai medici delle informazioni complete e altamente diagnostiche. Grazie al nostro software l'operatore è in grado di effettuare analisi di correlazione tra immagini 3D e immagini assiali, coronali e sagittali, ricostruzioni multiplanari e ricostruzioni oblique per ogni valore dell'angolo. Molto importante risulta anche la funzione di segmentazione degli oggetti sia 2D che 3D che comprende l'espansione della regione (grow region), il taglio, la segmentazione a soglia e quella manuale slice per slice.

 

Ricostruzione multiplanare (MPR) per definire la traiettoria della visualizzazione delle strutture anatomiche del corpo umano.

Ricostruzione dei piani a massima intensità (MIP) che si basa sulla visualizzazione di un solo voxel a massima intensità; tale tecnica è applicabile sia all'intero volume acquisito che ad un sotto volume.

 

  • Software di scansione di immediato utilizzo. Il pacchetto ci consente l’utilizzo del localizzatore utile per avere un immagine di riferimento sulla quale selezionare le slice che ci consentono di scannerizzare la regione di interesse.

Localizzatore

FOV rettangolare

Uso di protocolli definiti

 

 

 

Performance del Sistema

Le performance del sistema si adattano perfettamente alle applicazioni cliniche routinarie cosi come all’imaging funzionale. Il sistema offre una ampia gamma di acquisizioni e sequenze per aumentare le capacità diagnostiche. Si può scegliere tra diversi valori della matrice d’acquisizione al fine di ottenere una qualità delle immagini adeguata al tipo di esame. Si ha inoltre la possibilità di scendere fino a 2mm con lo spessore di fetta grazie alla grossa efficienza dei gradienti.

 

Matrice di acquisizione:               64 x 64 – 512 x 512  step di 16

Spessore della fetta:                  2 mm–150 mm step di 0.1 mm

FOV (mm) :                              50 x 50 - 400 x 400

Numero di slice :                        fino a  128

  • Modalità di acquisizione a single e multi slice sia 2D che 3D. E’ possibile ottenere una acquisizione singola a strati multipli non paralleli utilizzando tecniche ad angolo obliquo variabile. Inoltre è disponibile la possibilità di codifica di fase ordinata centralmente. Sono disponibili sequenze multi slice e multi eco che ci consentono in maniera semplice di variare il numero di slice e il numero di echi contemporaneamente. Per esempio selezionando 11 slice e 8 echi, si otterranno 88 immagini con 8 pesature diverse in una sola scansione.

Single slice (2DFT)

Multislice (2DFT)

Turbo Multislice

Volumetrica (3DFT)

Multi volumetrica (3DFT)

Multi slice Multi angle per l’acquisizione a più fette secondo diverse direzioni peraltro arbitrarie.

  • Sequenze di acquisizione in grado di esaltare la capacità di caratterizzazione dei tessuti anche con bassa intensità di campo (0.35T).

Spin Echo (SE e 3D SE) sono sequenze ad alta risoluzione, vengono utilizzate nell’ambito ortopedico per acquisizioni di articolazioni e spinali.

Gradient Echo (2D e 3D GESP single e multislice, 2D e 3D GESS-FID con rifasamento dei gradienti) In figura sono riportate due acquisizioni della spina dorsale con sequenze GE la prima pesata in T1 e la seconda in T2.

Fast Spin Echo (FSE) a doppio contrasto ci consente di ridurre drasticamente i tempi di scansione e di aumentare la pesatura in T2 utile in acquisizioni di addome pelvi. Utilizzate in ambito ortopedico per acquisizioni di articolazioni. Utilizzate con pesatura T1 e T2 per acquisizioni cerebrali e spinali. In figura sono riportate due immagini acquisite con tecnica FSE entrambe pesate in T2.

Inversion Recovery e Short Tau Inversion Recovery (IR, STIR) Nelle seconde il T1 è scelto in modo da annullare la magnetizzazione longitudinale del tessuto adiposo. Il tessuto adiposo in queste immagini ha quindi un intensità bassa o nulla senza bisogno di alcuna tecnica di saturazione chimica. Le immagini IR sono le più flessibili per generare un contrasto T1, con o senza contrasto T2.

Fast Inversion Recovery (FLAIR) pesate in T1 vengono utilizzate per acquisizioni cerebrali e spinali, migliorano il contrasto tra materia bianca e grigia con soppressione del liquido cerebro spinale (Vedi figura accanto).

Pre-saturation in due direzioni. Ci consente di sopprimere agevolmente quelli che sono gli artefatti di natura respiratoria o più semplicemente dovuti al movimento di organi adiacenti alla parte anatomica da acquisire.

MSME consente di avere immagini con diversa pesatura, tipicamente DP e T2, durante la stessa acquisizione.

Arteriografia cervicale

MR Angiography (2D e 3D) dedicato alle acquisizioni angiografiche. Include le tecniche di acquisizioni Time of Flight 2D/3D (TOF) per le immagini vascolari Bright Blood per applicazioni neurologiche, muscoloscheletriche e del corpo, questa tecnica è stata sviluppata insieme ad un software di visualizzazoine dinamica 3D. Le immagini possono essere visualizzate da diverse direzioni  L’eliminazione del segnale proveniente dal tessuto statico e una migliore capacità di visualizzare i vasi sanguigni sono garantiti dalla tecnica di Magnetization Transfer Contrast (MTC).

SEDW vengono utilizzate per studi di SE-Diffusion viene fatto per visualizzare con tempestività i danni dovuti a Stroke e ad altre lesioni cerebrali.

  • Valori minimi di TE, TR e T1 per alcune sequenze sono riportati in tabella:

TE Minimo

SE:

FSE:

GRE:

STIR:

FLAIR:

12ms

25ms

5ms

20ms

25ms

TR Minimo

SE:

FSE:

GRE:

STIR:

FLAIR:

50ms

500ms

20ms

100ms

500ms

T1 Minimo

STIR:

FLAIR:

10ms

50ms

Caratteristiche degli Ambienti

Gli ambienti devono sottostare a determinate specifiche relative alle dimensioni, temperatura, etc.

  • Stanza del Magnete all’interno della quale verrà installato lo scanner, tenendo conto dei requisiti dimensionali e termici. Le minime dimensioni sono legate ai valori delle linee di campo a 5 Gauss.

 

Dimensioni consigliate:                                       6m x 5m x 3m (LxWxH)

Temperatura richiesta:                                       23°C + 3°C

Umidità relativa:                                               20%-60% senza condensa

Schermatura:                                                    100 db per segnale 1-100 MHz

Capacità di carico solaio:                                    19 tonnellate

 

  • Stanza per l’equipaggiamento contenente il pannello di penetrazione (filter panel) e i cabinet per l’alimentazione, per la climatizzazione e per il funzionamento del sistema.

 

Dimensioni consigliate:                                       3m x 2.5m x 3m (LxWxH)

Temperatura richiesta:                                       23°C + 3°C

Umidità relativa:                                                20%-80% senza condensa

 

 

  • Stanza per l’operatore contenente la consolle.

Dimensioni consigliate:                                       3m x 5m x 3m (LxWxH)

Temperatura richiesta:                                       23°C + 3°C

Umidità relativa:                                              20%-80% senza condensa

Per tutti gli ambienti la resistenza di terra deve essere < 1 Ohm

 

WORKSTATION INDIPENDENTE PER IL POST-PROCESSING

SuperRed

Oltre alla workstation principale (consolle di gestione) utilizzata per scannerizzare il paziente e ricostruire l'immagine, il sistema, per evitare problemi di appesantimento, è dotato anche di un'altra workstation. Questa permette di visualizzare, processare e stampare l'immagine oltre che il report per il medico comprensivo della diagnosi; quest’ultima è ottenuta con maggiore facilità e precisione grazie alla presenza di un potente ed efficace software tridimensionale. E’ possibile aggiungere testo, grafici, all'immagine scannerizzata e in più comunicare con gli altri operatori e realizzare stampe e filmati.

 

Windows 2000  Professional.

INTEL XEON 3.2GHz.

Memoria RAM > 2048MB.

Scheda video da 32MB.

Hard Disk > 160GB.

MO Disk da 1.3GB.

Scheda audio PCI.

Floppy Drive da 1.44MB.

Monitor 21” a colori.

Tastiera.

Mouse.

Scheda di rete 100M PCI 100M.

Scheda DICOM per la camera laser.

Capacità di memorizzazione 600000 immagini 256x256.

Software 3D.

Image processing.

Report per il medico.

Filmati.

Post-processing.

 

 

Certificazioni di Qualità

 

Certificazione ISO 9001.

Marchio CMD.

Marchio CE

 

 

 

 

 

 

Appendice

 

  1. Head Coil

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>60

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

500*300*400mm

 

7.SNR

>120

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

548*400*300mm

W*H*L

13.Net weight

2.0kg

 

 

 

 

 

2. Body coil Large

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>60

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

500*300*400mm

 

7.SNR

>120

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

548*400*300mm

W*H*L

13.Net weight

2.0kg

 

 

 

3. Body Coil Medium

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>70

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

300*420*400mm

 

7.SNR

>150

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

470*330*300mm

W*H*L

13.Net weight

1.6kg

 

 

4. Body coil small

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>80

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

350*240*400mm

 

7.SNR

>200

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

400*310*300

W*H*L

13.Net weight

1.2kg

 

 

5. Quadrature Knee Coil

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>150

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

170*170*250mm

 

7.SNR

>400

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

215*275*140mm

W*H*L

13.Net weight

0.5kg

 

 

6. Flat Spine coil

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>60

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

200*250*280mm

 

7.SNR

>150

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

370*35*370mm

W*H*L

13.Net weight

0.5kg

 

 

 

7. Neck Coil

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>120

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

180*220*300mm

 

7.SNR

>260

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

400*300*500

W*H*L

13.Net weight

1.2kg

 

 

8. Wirst Coil

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>200

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

 

 

6.FOV

110*65*170mm

 

7.SNR

>400

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

165*170*215mm

W*H*L

13.Net weight

0.4kg

 

 

9. Foot Joint coil

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>150

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

 

 

6.FOV

180*220*300mm

 

7.SNR

>300

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

145*330*150mm

W*H*L

13.Net weight

0.8kg

 

 

 

10. Breast coil

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Quadrature, Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>120

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

>30dB

 

6.FOV

100*100*50mm

 

7.SNR

>200

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

300*115*400

W*H*L

13.Net weight

1.2kg

 

 

 

 

11. Shoulder coil

 

Item

Specification

Remark

1.Coil type

Receive only

 

2,Tune

Passive & active

Four DC :0-10V

3.Detune

Passive & active

 

4.Quality factor

>120

F=10MHZ,loaded

5.Isolation

 

 

6.FOV

160*150*220mm

 

7.SNR

>260

Standard phantom and sequence.F=10MHZ

8.Homogeneity

<10%

Standard phantom

9.Connector

Mixed D type

 

10.Embedded preamp

optional

 

11.Embadded combine

optional

 

12. Dimensions

170*70*350mm

W*H*L

13.Net weight

0.4kg