AIRO 2012

Trafita will be present at nazional congress AIRO

More Info  AIRO

AIRO 2012

Trafita will be present at nazional congress AIRO

More Info  AIRO

Send to  TRAFITA with currier:



€ 



Renting & Leasing -

GrenkeLocazione

 

 


 

Autorized Only

Home Refurbished Densitometria Ossea Lunar Prodigy Advance
Lunar Prodigy Advance

LUNAR PRODIGY ADVANCE

Con tale dispositivo è possibile ottenere la massima precisione, determinando la perdita della densità ossea e valutando la risposta alle terapie più rapidamente di qualsiasi altro sistema.
Con queste sfide, GE Healthcare conduce la marcia verso le innovazioni tecnologiche più avanzate, aumentando la potenza diagnostica.
Il Lunar Prodigy advance è ingrado di fornire un’unica soluzione per determinare accuratamente e rapidamente densità ossea e composizione corporea total body, morfometria vertebrale a doppia energia, analisi avanzata del femore, misure pediatriche e biomeccaniche.


Valutazione clinica della perdita ossea più veloce del 40% grazie ad una tecnologia unica.
La BMD dei pazienti cambia lentamente, bassi errori di precisione permettono di monitorare i pazienti su intervalli di tempo minori. E’ stato dimostrato che Lunar Prodigy AdvanceTM ha una precisione clinica superiore del 40% rispetto ai sistemi concorrenti *.
Lunar Prodigy AdvanceTM permette ai medici di monitorare le terapie nel minore intervallo di tempo possibile.


Digitale diretto
Lunar Prodigy AdvanceTM utilizza il primo array industriale di detettori digitali diretti. La conversione diretta dei raggi X consente un’alta risoluzione ed una rapida formazione d’immagini (qualche secondo), impiegando una frazione di dose rispetto alla tecnologia
fan beam con scintillatori.


Software enCORE
Il software enCORE di Lunar Prodigy AdvanceTM, basato su piattaforma Windows, ottimizza la produttività con innovazioni automatiche, permettendo di risparmiare tempo e assicurando ottimi risultati.


TruView
La ricostruzione di immagini TruView elimina gli effetti di ingrandimento e distorsione tipici dei densitometri con tecnologia ad angolo largo (Wide fan-beam). Area e BMC dell’osso sono determinate automaticamente nei pazienti, assicurando misure di BMD accurate e precise, incluse le dimensioni geometriche necessarie per la valutazione predittiva della resistenza del femore e la lunghezza dell’asse femorale.

 

 

La tecnologia ad angolo largo usata dagli altri sistemi DXA non corregge l'ingrandimento. Differenze tra pazienti nella profonditàdelle ossa rispetto ai tessuti molli, o persino cambiamenti nel posizionamento dello stessopaziente, sono proiettate con dimensioni diverse ai detettori, rendendo difficile la misura accurata di grandezze come la lunghezza assiale femorale.

L'angolo  stretto  di  Lunar  Prodigy  AdvanceTM riduce la distorsione dovuta ai fenomeni di ingrandimento.L'algoritmo di ricostruzione multi-immagine (MVIR) determina la reale profondità delle ossa, consentendo una misura accurata del Contenuto Minerale Osseo, delle dimensioni e della geometria.


Software enCORE
Il software enCORE di Lunar Prodigy AdvanceTM, basato su piattaforma Windows, ottimizza la produttività con innovazioni automatiche, permettendo di risparmiare tempo e assicurando ottimi risultati.

DICOM
Lunar Prodigy AdvanceTM ha un’interfaccia DICOM flessibile alle necessità dell’utente e compatibile con IHE5. Le sue funzioni comprendono la creazione ed il salvataggio di referti DICOM strutturati, la memorizzazione delle immagini con successiva verifica, la gestione di worklist DICOM. I referti e le immagini possono essere spediti al server PACS a colori o in bianco e nero.


DEXTER
Questa combinazione di una stazione di revisione portatile e di un sistema di dettatura su piattaforma PDA permette la revisione dei risultati e delle immagini ovunque ed in ogni
momento.


Teledensitometria
L’opzione Teledensitometria consente a Lunar Prodigy AdvanceTM di connettersi ad una rete esistente di computer o alla linea telefonica per spedire i referti DXA via email o via FAX direttamente dal densitometro

MUDBA
Il DataBase multi-utente permette, a più stazioni di lavoro computerizzate, di accedere simultaneamente ai file di scansioni DXA, o, a più densitometri GE Lunar, di acquisire e salvare immagini in un DataBase comune.


HL7
Lunar Prodigy AdvanceTM riceve e trasmette informazioni HL7, importa i dati anagrafico/
amministrativi ed esporta i risultati degli esami dei pazienti. Questa gestione dei record paziente completa l’integrazione del densitometro con altri sistemi informativi ospedalieri esistenti, chiudendo il cerchio dello scambio di informazioni.

Vantaggi per il paziente
- Supporto per pazienti con peso fino a 160 Kg
- Materassino lavabile con acqua e sapone
- Binario integrato per la sicurezza del braccio mobile
- Struttura aperta per il comfort del paziente.
Vantaggi pratici
- Acquisizione QuickView di colonna e femore in 10 secondi
- Eccellente produttività di esami paziente grazie a OneVision e OneScan
- Importazione di esami precedenti acquisiti con altri densitometri
- Importazione completa dei DataBase GE Healthcare.


CAD
Densitometria Assistita Computerizzata (CAD), un’esclusiva GE Healthcare, identifica automaticamente i potenziali errori di acquisizione ed analisi per le scansioni di colonna, femore e doppio femore. CAD avvisa il tecnico su conformazioni anatomiche insolite del paziente,aree di alta densità ed artefatti. Una volta identificato un potenziale problema, CAD fornisce delle raccomandazioni per la correzione tramite l’aiuto on-line multimediale. CAD è clinicamente provato e concorda con le valutazioni degli esperti di osteoporosi. *
* JBMR 2003; 18 (Suppl 2): S201.


Composer
Il Compositore genera referti automatici di esami, includendo valutazioni, controlli e raccomandazioni. I risultati della scansione sono basati sui criteri predefiniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dall’International Society fo Clinical Densitometry (ISCD) e dalle National ed International Osteoporosis Foundation (NOF e IOF). Viene rilevato il T-score più basso, basato su regioni definite dall’utente, ed automaticamente si inseriscono valutazione,controllo e raccomandazioni relative.

Total Body, Composizione Corporea.
L’esame Total Body, l’ultimo nella valutazione scheletrica, fornisce misure precise di densità ossea e composizione corporea (tessuti grasso, magro e osseo totali) in una sola scansione. Le misure della composizione corporea sono sempre più usate nell’ambito di varie valutazioni cliniche come nei casi di osteoporosi secondaria, iperparatiroidismo, terapie
a base di steroidi/anabolizzanti, anoressia nervosa e sindromi da malassorbimento.

Pediatria
L’analisi di BMD e tessuti molli fornisce valide informazioni cliniche per bambini con disturbi della crescita, malattie metaboliche, cachessia ed altre condizioni. Sono presenti dati di riferimento per ambedue i sessi. E’ disponibile un’opzione specifica per analizzare il total body nei neonati e nei bambinipiccoli.*
* Solo per ricerca

Morfometria vertebrale a doppia energia (DVA)
diagnosi e valutazione delle fratture vertebrali con il densitometro La morfometria vertebrale a doppia energia (DVA) amplia la gamma di applicazioni cliniche disponibili per il densitometro Lunar Prodigy AdvanceTM. DVA fornisce rapidamente immagini a doppia energia della colonna lombo-toracica laterale e antero-posteriore, permettendo al medico di valutare visivamente la presenza di fratture vertebrali. Gli esperti ed i radiologi concordano nel sostenere che la doppia energia è il metodo migliore per ottenere immagini della colonna laterale.**
**Osteoporosis Int 1998; 8:177-183




Ortopedia
Questa applicazione software consente di misurare precisamente ed accuratamente la densità Minerale Ossea (BMD), il contenuto minerale osseo (BMC) e l'Area Ossea nella particolare regione che circonda l'impianto (d'anca o di altre sedi). Inoltre l'opzione permette il riconoscimento automatico dell'osso negli impianti di protesi d'anca, utilizzando le regioni di Gruen standard (7 zone) ed estese (19 zone). L'analisi fornisce quindi agli specialisti in ortopedia e chirurgia uno strumento utile sia per la pratica clinica che per la ricerca.

Specifiche Tecniche
Applicazioni ed Opzioni disponibili
Colonna AP
Femore
QuickView (modalità di scansione per colonna AP e femore in 10 secondi)
Doppio Femore
Analisi avanzata del femore (Advance Hip Assessment) con lunghezza dell’asse femorale (HAL), momento d’inerzia su sezione trasversale (CSMI), Indice di Resistenza Femorale
Total Body*
Composizione Corporea* (con valutazione massa grassa/massa magra)
Morfometria vertebrale a Doppia Energia (Dual Energy Vertebral Assessment DVA)
Avambraccio
Software per la mano
BMD colonna laterale
Analisi Protesi Ortopediche
Pediatria*
Total Body per neonati***
Piccoli animali
OneVision
OneScan
Composer
Strumenti di gestione (Practice Management)
Interfaccia DEXTER-PDA (Senza PDA) **
Densitometria Assistita Computerizzata (CAD)
TeleDensitometria**
DICOM (Worklist, stampa a colori e memorizzazione)**
Accesso DataBase Multiutente (3/10)**
Interfaccia bidirezionale HL7**
* solo per lettini full size
** gestione rete sotto responsabilità dell’utente
*** solo per ricerca
Piattaforma software enCORE
Interfaccia Grafico Avanzato e Intuitivo
Directory multiple pazienti con relativo database Microsoft Access®
SmartScan per ottimizzare la finestra di scansione e ridurre l’emissione radiogena
Selezione automatica della modalità di scansione
AutoAnalisi per una migliore precisione
Analisi Personalizzabili per applicazioni cliniche avanzate
Confronto esami
Risultati BMD o sBMD (BMC e Area)
Ampio database di riferimento
> 12,000 soggetti – NHANES e molti dati di riferimento GE Healthcare nazionali
Popolazioni di riferimento definibili dall’utente
T-score, Z-score, % Giovane-Adulto e % Pari-Età
Classificazione automatica secondo linee guida OMS
Tendenza esami paziente con importazione automatica degli esami precedenti
Disponibilità in varie lingue (Italiano incluso)
Guida Multimediale in linea
Durata scansioni ed Esposizione Tipiche alla massima precisione
Colonna AP : 30 sec : 37 µGy (< 1%CV)
Femore : 30 sec : 37 µGy (< 1%CV)
Total Body/ Comp. Corporea : 4 min : 0.37 µGy (< 1%CV)
Controllo di Qualità completo
Programma Automatico di controllo, inclusi i test per componenti meccanici ed elettronici, e di calibrazione globale delle misure
Tendenza Automatica dei CQ con memorizzazione completa
Metodo di scansione
Narrow FanBeam ad angolo stretto (angolo 4,5°)
con SmartFan, MVIR e TruView
Caratteristiche tubo Raggi-X
Sorgente a potenziale costante 76kV
Filtro K-edge a dosaggio efficiente
Tecnologia detettori
Detettori Digitali-Diretti CZT (Cadmio Zinco Tellurio)
Array allo stato solido sensibile ai livelli energetici
Ingrandimento
Nessuno – Misura piano dell’oggetto
Dimensioni (L x W x H) e peso
263 x 111 x 128 cm - 272 kg (Full)
202 x 111 x 128 cm - 254 kg (Compact)
Tappetino lavabile in vinile
Schermatura esterna
Non necessaria: Le regolamentazioni sulla sicurezza dei raggi-X possono variare da paese a paese.
Requisiti ambientali
Temperatura ambientale: 18-27°C
Alimentazione : 230/240 VAC±10%, 10 A, 50/60 Hz
Umidità : 20% - 80%, non-condensata
Stazione di lavoro computerizzata Windows XP® Professional,Processore Intel, stampante e monitor.